Fare networking vuol dire muoversi

Si è da poco conclusa ad Orvieto la convention FIOF – Mutamenti (di cui vi avevamo parlato nel post precendente, nel quale vi aggiornavamo quasi in tempo reale e in un altro, di presentazione dell’evento in cui parlavamo di cambiamenti) e dal più profondo di noi di Caffè Fotografico nasce una rinnovata riflessione sul valore dell’incontrarsi di persona, almeno ogni tanto.

Convinti sostenitori del networking, cioè del lavorare in rete, da quando i social non esistevano ancora, continuiamo sia online che offline ad intrecciare le nostre vite con quelle delle persone che ci sono affini.

Orvieto – Mutamenti è stata una nuova interessante e a tratti sorprendente occasione per conoscere, riconoscere, abbracciare, condividere e imparare.

E già, imparare. Guardando le fotografie dei grandi maestri e quelle dei neofiti (una bambina di 7 anni ha avuto uno spazio per esporre le sue immagini e chiedere consigli ai fotografi più esperti), ascoltando le esperienze di grandi reportagisti e/o ritrattisti e/o, ancora di fotografi di matrimoni. Di altri convinti networker e anche di chi si ritiene un troglodita digitale eppure ha disponibilità e generosità che fanno provincia (per quanto sono vaste).

Abbiamo imparato, ancora e ancora, dal direttore di rivista specializzata, da allestitori di mostre, da esperti di post-produzione e di Photoshop; abbiamo imparato da chi ne sa più di noi di webmarketing e di socialmerketing. Di ognuno di loro, probabilmente, avremmo trovato interessanti lezioni online e/o avremmo potuto leggere i libri ma incontrarli di persona,  ascoltare l’entusiasmo o il pacato racconto ci ha fatto crescere e perciò diciamo grazie a chi tutto questo lo ha reso possibile.

Per renderti partecipe maggiormente di quanto accaduto, pubblichiamo qui una nuova gallery con la speranza che ti faccia venire voglia di partecipare di più, di muoverti a dispetto di tutto e tutti, per incontrare il mondo e fare networking anche dal vivo, perché ne vale sempre la pena.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco, ora lo sai: ti aspettiamo al Caffè Fotografico per i nostri prossimi incontri: sei già passato? Ritorna, le mostre cambiano ogni mese!

 

(m.p.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...