IT’S TIME – FIOF Orvieto fotografia

Anche quest’anno Orvieto è in primo piano nella diffusione della cultura fotografica. Si terrà infatti tra il 10 e il 12 marzo IT’S TIME, FIOF Orvieto fotografia, con un programma particolarmente ricco.

Oltre alle mostre che coinvolgeranno tutta la città, ci saranno seminari e incontri con gli autori, ogni giorno, e poiché saremo presenti, cercheremo di fare, come l’anno scorso, una specie di live social sia qui che su Facebook, Twitter e Instagram.

La città ha risposto su più livelli e anche gli esercizi commerciali hanno voluto aderire a questo evento. In alcune vetrine, infatti, si potranno apprezzare scatti significativi di autori vari.

La nostra Nunzia Borrelli, ad esempio, mostrerà la sua idea di infanzia dalle vetrine di uno dei negozi aderenti, con la gallery che pubblichiamo in anteprima. Salutiamo con particolare gioia questo aspetto della kermesse orvietana, perché quando la città relega “solo” in spazi istituzionali i suoi eventi culturali, un po’ ci perdiamo tutti. Se fa trovare, invece, tracce di quegli eventi nei percorsi quotidiani coperti dalla cittadinanza, allora sì che invita, che offre, che chiede ai suoi cittadini di partecipare attivamente in tutti i  luoghi della città stessa! E allora sì che anche i luoghi più specificamente scelti, di solito, per le esposizioni, godranno di un ampio vero e interessato pubblico!

Orvieto non è nuova a questo tipo di permeazione della fotografia nel tessuto cittadino. La conferma di quest’anno, dunque, ci riempie di ulteriore speranza che l’evento organizzato dal FIOF abbia una buona risposta di pubblico. Diffondere la cultura, e in particolare quella fotografica, è la mission di tutti noi.

Appuntamento ad Orvieto, allora, 10, 11 e 12 marzo 2017. Save the date!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...