Oggi è il compleanno di questo blog. Il primo compleanno, per essere precisi.
Fuochi d’artificio, stelle filanti e dolcetti virtuali a tutti!
È ancora un cucciolo, questa nostra creatura eppure ha già manifestato una certa resistenza all’oblio (nel quale cadono moltissimi blog entro il primo anno) e in più tende a non prendersi troppo sul serio sebbene a volte sappia parlare addirittura seriamente di fotografia e cultura fotografica.
Poiché la festa è solo virtuale, per adesso, diamo dei numeri virtuali:
articoli pubblicati
(circa 1 ogni 4,5 giorni)
e poi
visualizzazioni
da parte di 3470 visitatori
NON TI SEMBRA INCREDIBILE?
Eravamo partiti determinati eppure non sapevamo proprio se saremmo stati in grado di portare avanti il progetto di raccontare al mondo web cosa pensiamo siano per noi la fotografia e la cultura fotografica.
Siamo arrivati fin qui (non temere, non ci stiamo autoincensando, stiamo solo facendo un piccolo bilancio) e ancora ci crediamo. Il blog è parte del progetto del Caffè Fotografico che ha in serbo nuovi incontri, nuove mostre e, possibilmente, interazioni anche su questo stesso blog.
Se sei un nostro lettore sai benissimo che è tendenzialmente alle 16 del giovedì che ci dedichi del tempo (dicono le statistiche) e sai anche che, ahinoi, ancora non sei convinto di poter interagire con noi. Scarseggiamo, infatti, a commenti e a interazioni.
Eppure non demordiamo e ti invitiamo, ancora (e ancora, e ancora e ancòr) a dirci qualcosa a proposito del tuo gradimento: ti piaciamo? Eh, eh? Che dici, ti piaciamo, eh? (nessuna pressione)
Dai, facci un regalo per il nostro primo compleanno e dicci cosa ne pensi di noi (in quanto blog). E non farlo sulla pagina FB ma proprio qui, nei commenti.
Te ne saremmo proprio grati e così sapremmo, qualunque sia la tua opinione, come meglio orientarci in questa avventura.
Allora: ce lo fai questo regalo?
Noi intanto ci incantiamo contemplando nuove fotografie, immaginando nuovi percorsi esplorativi di questo immaginifico spettacolare mondo della fotografia e tu ne puoi fare parte. Ti aspettiamo
Happy Birthday.
Consiglierei di inserire più immagini ed invitare i “seguaci” ad inviare le loro foto per pubblicare le più meritevoli sottoponendole al giudizio dei lettori (Giudizi da dare con un click su un elenco già predisposto).
"Mi piace""Mi piace"
Andrea grazie degli auguri e dei consigli, anche se un anno sembra tanto tempo, siamo solo agli inizi.
"Mi piace""Mi piace"