francesco mosca al revolution summer festival 2016

Al R-EVOLUTION SUMMER FESTIVAL 2016 ci sarà anche Francesco Mosca.

Più precisamente lo potrai incontrare a Scauri il 30 giugno, al pub Lo Scoglio dove gli potrai rivolgere le tue domande sulla fotografia. Ci parlerà nel suo modo semplice del mestiere di fotografo.

Potremmo, qui, raccontarti della sua vita di fotografo di matrimoni (lo sai bene che il matrimonio, in Italia, resta una delle poche occasione per la quale si ingaggia un fotografo professionista). Potremmo anche parlarti dei molti premi da lui ricevuti per il suo lavoro ma queste notizie le trovi ben messe nel suo sito personale.

Qui , invece, vogliamo invitarti a guardare il suo lavoro (e a lasciarti ispirare, per poi venire all’incontro con lui) seguendo il fil rouge della sacralità.

Tanto nelle sue foto di matrimoni quanto nei suoi reportage e nei suoi scatti singoli, infatti, Francesco Mosca sembra sottolineare la sacralità dei gesti comuni.

La mano rugosa che trattiene il braccio di una giovane sposa, per esempio, racconta forse dei cento consigli non dati; la sagoma di un uomo che interrompe da vicino l’alterno bianco e nero dei marmi del duomo di Orvieto, evoca un poco la preghiera presso il Muro del Pianto; il sonno del bambino nelle braccia del padre mentre gli sposi sono all’altare ci riporta alla sacra protezione degli adulti verso i bambini.

Eppure gli scatti del nostro caro Francesco (come quelli degli altri autori presenti al Festival) vanno guardati senza didascalie. La loro eloquenza è chiara, così come il filo conduttore di tutto il lavoro.

Noi qui, con le nostre suggestioni vogliamo solo farti venire l’acquolina, ricordandoti che la tua presenza al festival sarà per tutti noi fonte di grande gioia. Sentiti quindi invitato alla nostra tavola, imbandita di stampe a colori e in bianco e nero in un bel posto, animata da gente vivace che si muove in giro per l’Italia tutta a diffondere la cultura fotografica.

Vieni e sentiti a casa, intervieni, avvicinati. Ti abbracceremo con la nostra ospitalità.

Francesco Mosca il 30 giugno a Lo Scoglio di Scauri (LT).

Ti aspettiamo!

 

 

(m. p.)

Annunci

Un pensiero su “francesco mosca al revolution summer festival 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...