Secondo INCONTRO al Caffè Fotografico e tornate presto

… e po il 5 gennaio è venuto e, come annunciavamo qui, l’amico architetto Franco La Rosa ci ha parlato di “Quello che gli occhi non vedono”, guidandoci attraverso i cinque sensi.

Anche quel nostro secondo incontro aperto a tutti, per discorrere della relazione tra la Fotografia e e altre Arti, è stato molto popolato e, gioia più grande, di ascoltatori attenti. Siamo perciò grati a ciascuno di loro.

“Fate esplodere la mente” il suo finale appello che noi apprezziamo assai.

Al di là della percezione comune, al di là degli stereotipi, oltre i pregiudizi, con onestà. Se esiste un luogo nella nostra mente dove tutto questo sia possibile, bene, andiamoci spesso. Se ancora non esiste, costruiamolo presto.

Da persone pensanti e a maggior ragione da fotografi, non lasciamoci bloccare da concetti precostituiti, né da visioni troppo anticipatorie che potrebbero guastare il qui e ora. Prevedere un po’ dovrebbe poter equivalere ad immaginare, lasciando libera la fantasia che, accompagnata dalla esperienza, può darci accesso a progetti, senza toglierci la sorpresa e il senso della meraviglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Continueremo con i nostri INCONTRI al Caffè Fotografico e, per completare la nostra agenda, vogliamo invitarvi a segnalare argomenti e/o persone che potrebbero interessarvi. Dalla gallery potrete notare che oltre alle mostre fotografiche esposte allo studio, gli scaffali dei libri si vanno riempiendo. E siccome non bastano mai, si accettano libri in donazione e poi è possibile prelevarne in prestito per consultazione. E… arrivederci a chi ricorderà di passare per un caffè.

 

(m.p.)

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...