Calendario Polizia

Di calendari e altre storie

Ci è appena stato consegnato dalle poste il Calendario della Polizia con gli scatti di Eolo Perfido.

Un acquisto fatto da nostro figlio Gianluca dopo averne vista la presentazione da parte dell’autore in occasione della sua Masterclass alla convention FIOF di quest’anno ad Orvieto..

Mi sembra importante vedere l’investimento di un giovane nell’arte, la sua adesione a valori e linguaggi che dovrebbero essere il riferimento di una visione di futuro.

C’erano tanti ragazzi tra il pubblico nel bel teatro del Carmine ad Orvieto ad ascoltare e vedere Eolo Perfido e gli altri autori nei giorni successivi.

Coloro che sono venuti richiamati dal nome e dalla fama di Eolo sono andati via con un bagaglio di emozioni ed esperienze enorme, ancora di più chi ha potuto visitare le mostre allestite al Palazzo del Vino.

Il carisma, il talento di Eolo Perfido non si è palesato attraverso uno sterile elenco di premi e collaborazioni, sebbene notevoli, ma si è palesato nell’ascoltare il suo parlare con tono appassionato e competente, della sua visione della fotografia e del lavoro della polizia di stato, ripreso seguendo le donne e gli uomini in giro per l’Italia.

Il suo atteggiamento quasi schivo, umile, ha mostrato quello che è l’uomo dietro il suo lavoro di fotografo

Infine , il calendario per la Polizia di Stato, con i proventi della sua vendita devoluti in beneficenza, dimostra ancora una volta la capacità di raccontare per immagini di Eolo Perfido, riuscendo a trasportare in un lavoro editoriale la genuinità e la spontaneità della street photography.

Luigi Grieco

Lascia un commento